Taglio del legno
Dopo aver tagliato un albero a fatica e a rischio con la motosega, devi poi procedere con la sramatura per tagliare tutti i rami e la parte più alta del tronco, anche di grosso diametro. Ora non devi più sramare o passare alla depezzatura o alla troncatura per selezionare la misura dei tronchetti, perché ci pensa Remet Italia con il meccanismo di taglio o processore di taglio forestale a coltelli e controcoltelli.
Per la sramatura e la depezzatura non usare più attrezzi taglienti e quindi pericolosi come la motosega, ma usa potenti meccanismi di taglio unici in Europa marchiati Cee, come le nuovissime tronchettatrici forestali di Remet Italia, a cardano R100, R120, oppure elettriche RB50, RB100, in alternativa a motore a scoppio (benzina) come la Remet RS100, RS120, RPS100, RPS120, RPS150.
Con i processori di taglio legna o le tronchettatrici di Remet Italia, il tuo camino, la tua caldaia o la tua stufa di ringrazieranno.
Come tagliare legna da ardere
Un consiglio sul taglio da praticare alla legna da ardere destinata al camino, alla caldaia oppure alla stufa
Ogni impianto di riscaldamento richiede un suo taglio della legna ben specifico: con dimensioni di diametro e lunghezza precise per massimizzare l’efficienza termica ed anche migliorare lo stoccaggio della legna. Dimentica le vecchie abitudini e cerca su Remet Italia il processore di taglio adatto alle tue esigenze. Tagliare rami, tronchi o tavole di legno con le nostre tronchettatrici professionali tipo: Remet RP150, RP200, RP200 Super, ora è tutto più semplice perché finalmente stai per fare il giusto acquisto con il nuovo meccanismo di taglio.