Tronchettatrice-Spaccalegna RP-300
Il processore per legna da ardere Remet RP300 è la super macchina ideata per chi taglia legna da tronchi.
La macchina può processare tronchi con il diametro massimo di 20 cm e con una lunghezza del tronco illimitata.
La RP300 comandata a cardano a trattore con presa RPM 540, ha un facile posizionamento del tronco nella tramoggia perché di grandezza cm100x100.
Una volta posizionato il tronco nella bocca della tramoggia basta spingerlo al suo interno facendolo scivolare fino alla presa del rotore, il quale interverrà agganciandolo per lavorarlo.
Grazie al sistema interno che accompagna il tronchetto tagliato, lo spacco in quattro pezzi è facilitato, come fosse un qualsiasi spaccalegna, con un taglio massimo del tronchetto di lunghezza di 50cm.
La RP300 è dotata di un rotore di spacco che permette di girare a velocità sostenuta producendo un notevole quantitativo di legna da ardere. Il nastro di carico idraulico da 3/4 metri permette di scaricare direttamente i pezzi di legno su pallet o dentro grandi sacchi. Il funzionamento della macchina è idraulico senza cinghie e richiede una portata di olio di 50 litri minuto.
La RP300 è disponibile con azionamento a presa di forza, oppure combinata con motore elettrico del nastro. Pesa 900 Kg. E richiede dai 50 agli 80 HP.
Il processore per legna da ardere del modello RP300 ha nell’asse interna una “sega” super veloce e un cuneo a croce che permette il taglio del tronchetto in 4 pezzi. Inoltre, taglia e divide automaticamente i tronchetti in un ciclo di poco più di cinque secondi cadauno e, molto importante, il tutto si fa con un solo operatore.
Si tratta di una attrezzatura fissa a cardano che non può circolare su strada. Un sistema di trasmissione con rotori sui quali sono posizionati 4 coltelli e un controcoltello in Widia che producono alte prestazioni.
Potenza min
45/80 HP
Flusso min
50 l/min
l. nastro
3m
20m3/h
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il meccanismo interno di taglio delle macchine professionali è equipaggiato con cuscinetti e albero di taglio di maggiore resistenza.
- Maniglia di sollevamento
- Verniciatura a polvere
- Accoppiatore a sfera e perno per rimorchio
- Maniglione di sicurezza
- Lungo ingresso pieghevole
- Sistema di insacco singolo
- Attacco a terzo punto di I e II categoria
- Robusto telaio saldato in profili di acciaio
OPTIONAL
Volano con coperchio: 500 mm, 80 Kg.
NOTE
Ruote raccomandate: Ø 500, 80 Kg.